Maurizio Pallante a Cagliari per ‘SARDIGNA TERRA BIA’

Lunedì 12 ottobre il fondatore italiano del Movimento Decrescita Felice, Maurizio Pallante, sarà a Cagliari per presentare il manifesto “Sardigna Terra Bia/Sardegna Terra Viva”, di cui Vandana Shiva è stata la prima firmataria nello scorso luglio, durante il V° Workshop Nazionale di ISDE sulla Salute Globale.

All’incontro pubblico, che si svolgerà presso il ‘Jester Club’, in via Roma 257 a partire dalle ore 18, parteciperanno Maurizio Pallante Fondatore MDF (Movimento Decrescita Felice) e Vincenzo Migaleddu – Responsabile ISDE Sardegna (International Society of Doctors for Environment). Conduce l’incontro Roberto Spano, Portavoce MDF in Sardegna.

 La manifestazione sarà l’occasione per presentare il manifesto del laboratorio sociale partecipato sulla Sardegna, il cui obiettivo principale, oltre a mettere in comune esperienze virtuose su tematiche importanti legate all’ambiente e alla salute, è rendere concrete quelle pratiche atte a migliorare il mondo in cui viviamo, per passare da una economia lineare di consumo ad una economia circolare delle risorse.

Come emerge dalla lettera di presentazione del manifesto: “Serve riflettere su come promuovere azioni che riconcilino le attività produttive con i cicli della natura e con la salute e il benessere anche sociale delle popolazioni, evitando che prevalgano interessi finanziari e speculativi di grandi gruppi”.

di Dafni Ruscetta

Comments are closed.